S.M.S Sotterfugi, menzogne e scompigli

Autore: Luana Arfani

Editore: Darcy edizioni

Genere: Chick lit – commedia

Data di pubblicazione: 14 settembre 2020

Pagine: 349

Costo: 16 euro il cartaceo – 2.99 ebook

Voto: 4.5/5

Rachel sta sostituendo a lavoro la sua migliore amica ad una radio taxi, finché l’uomo dalla cui voce è ossessionata ( lui è uno speaker radiofonico: Michael) chiama per cercare un taxi e ovviamente le lascia il numero di telefono per essere rintracciato. La nostra protagonista riuscirà a resistere avendo il suo numero?

Molto innocentemente inizia a mandargli un sms anonimo con solo un saluto, ma tra un messaggino e l’ altro inizia uno scoppiettante rapporto tra i due …

«Michael, la vita è fatta anche di rischi. Lo so che dopo la tua storia con Kelly sei diventato un po’ più cauto… per usare un eufemismo, ma devi rimetterti in gioco e vivere la vita audacemente… inizia con il rispondere a questo messaggio senza fare il cagasotto.»

Siamo negli anni 2000 a San Francisco, WhatsApp non esiste ancora e conoscersi virtualmente vuol dire avere un numero limitato di caratteri da utilizzare in un messaggio, scegliere con attenzione quali memorizzare e quali cancellare, e i social non hanno ancora monopolizzato il mondo. I due ben presto oltre agli sms, decidono di scambiarsi email, visto che Rachel ancora troppo emozionata non se la sente di passare ad una conversazione vocale.

Persino i due protagonisti nelle loro conversazioni virtuali citano il film “C’è posta per te” con Meg Ryan e Tom Hanks ed effettivamente questo romanzo lo ricorda parecchio.

Il libro è veramente simpatico, sono quasi 400 pagine che volano via in un soffio, il sorriso viene strappato al lettore più di una volta. La trama è appassionante e arricchita dagli sms e dalle email che si scambiano i protagonisti.

La situazione si complica quando Rachel conosce per caso Michael dal vivo, ma senza il coraggio di rivelargli la sua identità virtuale… un’identità che chiunque può assumere…

“Altro che zone con poco campo o problemi di connessione. Michael ha deliberatamente deciso di tagliare i ponti con Mystery a causa di questa nuova arrivata e io mi sento a pezzi, combattendo con le lacrime, perché non abbiano la meglio su di me.”

La situazione si complica: il nostro protagonista sceglierà la Rachel reale, quella virtuale o qualche terzo incomodo? Prima o poi verrà fuori la verità? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo! Libro adatto a tutti i gusti!

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto