Il gioco

Autore: J.H Croix

Editore: Queen edizioni

Genere: Sport romance

Serie: Brit boys volume 1 (autoconclusivo)

Pagine: 295

Data di pubblicazione: 10 settembre 2020

Costo: 3.99 ebook 12.90 euro cartaceo

Voto: 4.5/5

Liam è un calciatore inglese: uno dei migliori centrocampisti sul mercato, ma dopo una stagione deludente in Inghilterra, per causa di un lutto in famiglia che gli ha fatto perdere la concentrazione necessaria, è costretto ad approdare in America nella Seattle Stars, insieme al suo migliore amico Alex, dove il football con loro disappunto viene chiamato soccer. Tutto bene finché dopo un mesetto un infortunio al ginocchio lo costringe ad un’operazione: il libro inizia con Liam che aspetta il chirurgo… e questo chirurgo è la bellissima Olivia.

Come avrete intuito la storia si basa sull’attrazione tra i due che è istantanea, nonostante le perplessità di Olivia, dato che non è proprio eticamente corretto che il medico curante e il paziente intreccino una relazione fisica, soprattutto prima di un intervento decisivo per la carriera di Liam. Olivia prova a resistere finché le labbra di Liam si incollano alle sue, giusto per darle un assaggio di quello che si sta perdendo dato che per lei il sesso è un atto meccanico e insoddisfacente… sicuramente il bel calciatore riuscirà a farle cambiare idea….

“Forse non riesci a trattenerti, ma la dottoressa Bowen non mi sembra il tuo tipo . Lasciale fare il suo lavoro, così rimetterà in sesto il tuo ginocchio. Hai già parecchie donne che ti cadono ai piedi. Qui è anche peggio che a Londra, commentò, alzando gli occhi al cielo.”

Una lettura molto scorrevole, la doppia narrazione e’ fluida e non ripetitiva, i tratti piccanti non mancano da come si evince dall’inizio del romanzo: i due mondi entrano in collisione quasi subito promettendo scintille, senza diventare eccessivo, la scrittrice riesce a creare erotismo senza mai risultare volgare.

“Tra tutte le idiozie che avevo pensato di poter commettere, lasciare che un giocatore di calcio di fama internazionale mi facesse perdere la testa durante una visita era in assoluto l’ultima della lista.”

La trama si sviluppa pian piano… all’inizio Olivia è riluttante ma il nostro protagonista non è abituato ai no…

Un romanzo che cattura subito l’ attenzione, senza mai un calo nella storia, anzi man mano che la trama si sviluppa il libro cresce per finire in modo assolutamente entusiasmante.

“Sembrava sciocco definire “chimica”quello che condividevamo Liam ed io… era più un incendio selvaggio.”

Adoro il genere sport romance, e questo nuovo romanzo della Queen edizioni é stato all’altezza delle mie più rosee aspettative. Ci sono anche parecchi personaggi interessanti che promettono bene per il secondo volume.

Da non perdere!

“La donna che ami diventa il gioco più importante della tua vita, nient’altro avrà mai la stessa importanza.”

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto