The Rose

Autrice: Tiffany Reisz

Editore: Hope Edizioni

Genere: Erotico

Serie: I Godwick#2

Data Pubblicazione: 18 Agosto 2021

Prezzo: 3,99€(ebook)

Pagine: 343

Valutazione: 5/5

“I versi da uccello. August sapeva dei versi. Quello significava che non avevo sognato.
Due persone non potevano fare lo stesso sogno. Era stato reale. Tuttavia, non poteva essere.
Era… semplicemente impossibile.
E se invece era accaduto per davvero?”

Lady Ophelia Fitzroy Godwin, per gli amici Lia, fonda insieme a tre sue amiche il Club di Giardinaggio e Tennis delle signorine di Wingthorn Hall, un club che in realtà nasconde tutt’altra attività: un’agenzia di escort.
Per festeggiare la sua laurea, i suoi genitori le organizzano un elegante festa a casa sua.
Lia non ama le feste e il fatto che molti dei suoi clienti saranno presenti, non le rende la serata piacevole, anzi ha un brutto presentimento.

Mentre accoglie gli ospiti, si trova a dover salutare un affascinante uomo mai visto prima che si presenta come August Bowman, un greco amante dell’arte, conosciuto da suo padre alle varie aste frequentate.
Hanno molto in comune loro due, e August, per tutta la serata, tenta un approccio con lei, che invece lo ignora volutamente.

Al momento dell’apertura dei regali, Lia scopre che suo padre le ha regalato una Kylix della rosa, una coppa di duemilacinquecento anni, ben conoscendo la passione della figlia per i manufatti greci.
Peccato che quella coppa sia oggetto di desiderio anche del signor Bowman, amareggiato per non essere riuscito a superare l’offerta fatta all’asta dal signor Godwin.
Ed é allora che Lia comincia a domandarsi il reale motivo della presenza di August quella sera… il suo interesse é davvero rivolto a lei o vuole soltanto rubarle l’oggetto?

Ci troviamo di fronte al secondo capitolo della serie The Godwick: dopo aver conosciuto, con The Red, la storia dei genitori di Lia, ora il focus si sposta su di lei.
Lia cresce in una famiglia inusuale, dalla mentalità libera, che vanta nel suo albero genealogico molti amatori di donne e del buon sesso, quindi non dovrebbe sconcertare il fatto che sia diventata una maitresse, nonostante la sua vita sentimentale non sia così movimentata.
Anche se, per motivi che scopriremo in seguito, non vuole che i suoi genitori ne vengano al corrente.

Da sempre appassionata di arte e di storia greca, ama tessere arazzi con le scene epiche dei suoi miti preferiti.
Quando conosce August, la prima impressione su di lui non é delle migliori: lo trova narcisista, falso ed interessato solo a rubarle la coppa.
Quando poi, le racconta e le mostra i poteri dello Kylix, anche se scettica, inizia lentamente ad aprirsi e a provare una fiducia nei suoi confronti che fino a quel momento era riservata solo a suo padre.

Le descrizioni presenti in questo testo sono dettagliate e coinvolgenti, condite da un erotismo ed una sensualità ben definite che non lasciano nulla all’immaginazione.
É una scrittura intensa e travolgente che, con abili ed efficaci giochi di parole, é capace di trasportare il lettore direttamente nella storia greca, facendo assaporare la stessa passione provata dai protagonisti.

I personaggi sono credibili e ben strutturati, del tipo di cui ci si innamora all’istante.
Nel libro i vari miti sono suddivisi in capitoli, dandoci modo di non confondere le varie storie che vengono raccontate, sempre e solo dal punto di vista della protagonista.
É la storia di come l’amore riesca a farsi strada anche nei cuori più scettici e reticenti, soprattutto se a far provare queste emozioni é il Dio dell’amore in carne ed ossa!
La Reisz non delude le aspettative e ci riconferma la sua strepitosa penna. Resto in attesa del prossimo capitolo che sarà, senza dubbio, all’altezza dei primi due.

Veronica Astolfi

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto