Touch me honey

Autrice: Rossella Gallotti

Editore: Dri Editore

Genere: Contemporary romance

Collana: Spicy romance

Data Pubblicazione: 14 Settembre 2021

Prezzo: 2,99€(ebook) 14,99€(cartaceo)

Pagine: 314

Valutazione: 5/5

“Posso chiederti quanti anni hai?”
“Ventidue. E tu?”
“Ventinove” risponde e rilascia quello che ha tutta l’aria di essere un sospirò di sollievo.
“Che c’è?”
“Nulla.”
Scuote la testa, ma io so di averlo colto in fallo. “Credevi fossi minorenne?” lo stuzzico.
“Avevo il dubbio.” ammette sorridendo.
“Sei molto giovane.” “Beh, tu sei molto sexy per avere già un piede nei trenta.”
“Oh, beh, grazie. Lo prendo come un complimento.”

Blake Norton dopo aver assistito, con i suoi occhi, al tradimento della fidanzata Allison, decide di lasciare Miami e accettare l’incarico di Ceo nella Norton Oil Company di Dallas, l’azienda di suo padre.
Il primo giorno di lavoro, mentre si dirige in uno Starbucks per prendere un caffè, va a scontrarsi contro un adorabile ragazza dell’abbigliamento country, che gli rovescia il caffè addosso.
Blake rimane affascinato dagli occhi color miele della ragazza e torna al lavoro confuso e frustrato, ma quando arriva nel suo ufficio per cambiare l’abito, la curiosità di sapere il suo nome lo tormenta, e decide di tornare indietro per cercarla.
Arrivato nella hall però, ad attenderlo, c’è un caffè di scuse lasciato dalla ragazza, che scopre chiamarsi Hope.
Ogni mattina Hope lascia un caffè per lui e questo, non fa che alimentare la curiosità verso di lei, quindi decide di ricambiare il gesto e lasciarle un messaggio per darle appuntamento in quello Starbucks.
Lei però, a quell’appuntamento non si presenta… che sia stato solo un gioco per lei?

Blake e Hope sono stati entrambi traditi dai loro precedenti partner, e sono rimasti segnati dalla  paura di rivivere gli stessi patimenti, soprattutto Hope che ha già sperimentato la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua, in un mondo che non le appartiene.
Lei é una persona semplice che lavora in un locale country per pagarsi gli studi, senza gravare sulla famiglia.
Il suo sogno é quello di lavorare nell’editoria e soprattutto, di riuscire a farcela senza l’aiuto di nessuno.
Crede poco nel destino e nella fortuna: pensa che esistano delle tracce che é possibile modificare, a seconda delle nostre scelte.

Blake invece, apparentemente ha tutto ciò che desidera: una posizione, un conto in banca sostanzioso ed una fidanzata a cui vuole chiedere di sposarlo, prima di scoprire il tradimento.
Pensava di non poter sopravvivere alla rottura con Allison, ma l’incontro con Hope, gli fa scoprire di avere ancora delle emozioni da donare e da provare.
Non é il classico bello che non balla, ricco ed arrogante… certo, ama anche divertirsi senza impegno ma é perlopiù una persona gentile, comprensiva che spesso, nelle questioni di cuore, é un pó ingenuo.

L’autrice ha fatto un ottimo lavoro con i personaggi; sono credibili, sfacciati ma anche tanto fragili.
Riescono a trasmetterci tutta l’intensità delle emozioni provate.
Il punto di vista rimbalza da Hope a Blake, ma non alternandosi come siamo abituati a vedere di solito.
Le descrizioni sono dettagliate ma mai pesanti, sia quelle degli ambienti che quelle fisiche, e donano profondità al romanzo.

La narrazione é ricca di flashback che spezzano il flusso temporale del presente, andando a riempire delle lacune fondamentali del percorso dei protagonisti, che inizialmente pensavo l’autrice avesse omesso per non rendere il testo troppo lungo.
La scrittura é vivida e coinvolgente, di un romanticismo tale da far venire gli occhi a cuoricino e potrebbe forse risultare un pó stucchevole, ma personalmente a me ha fatto fare un salto diretto nella mia adolescenza.
Le emozioni dei protagonisti sono talmente reali che é difficile non immedesimarsi e non soffrire con loro.
É un romanzo che contiene tutti i classici elementi che rendono un testo vincente ed appassionante e, che vi consiglio soprattutto per la presenza di colpi di scena veramente incredibili.

Veronica Astolfi

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto