Always

Autrice: Aria M.

Editore: Queen Edizioni

Genere: Contemporary romance

Data Pubblicazione: 16 Settembre 2021

Prezzo: 1,99€(ebook) 12,25€(cartaceo)

Pagine: 300

Valutazione: 4.5/5

“Stammi bene a sentire, Connor, perché non te lo ripeteró piu: io non ti voglio tra i piedi. Non voglio parlarti, non voglio sentire le tue stronzate, non…”
“Per questo non sei stata con nessun’altra dopo di me?” chiedo, facendola sbiancare. “Si, ho sentito quello che ha detto Malcolm, e c’é solo una spiegazione: tu sei ancora mia.

Da quando Connor ha capito di amare Mia e di averla irrimediabilmente persa per la sua vigliaccheria, la sua vita non é stata più la stessa.
Sono passati anni da quando si é trasferito in California per coronare il suo sogno di diventare neurochirurgo, e il pensiero di lei non ha mai abbandonato la sua testa.

Per questo, quando suo fratello Jarlath lo chiama per invitarlo al compleanno di Shanessa avvisandolo che Mia verrà accompagnata da un uomo, qualcosa in lui scatta.
Non può rifarsi una vita, non senza di lui e farà di tutto per farglielo capire!

Dopo aver conosciuto la storia di Jarlath e Shanessa, é arrivato il momento di sapere come vivono Mia e Connor, a distanza di anni dalla loro separazione.
Connor quando si rende conto di provare dei sentimenti forti per Mia, si spaventa e preferisce mentirle, visto che a breve dovrà trasferirsi in America per studiare.
Non crede che una storia a distanza possa funzionare e vuole che Mia si senta libera di fare le sue esperienze.
Così facendo però, le spezza il cuore e la ragazza si allontana inesorabilmente, lasciandolo con un bagaglio di incertezze e di rimorsi.
Ed oggi, dopo molti anni e molte donne con cui ha provato a dimenticarla, si é accorto che il suo cuore batte forte solo per lei ed é intenzionato a dirle tutta la verità.

Mia é ferita. É innamorata di Connor da quando era solo una ragazzina, era il suo migliore amico e la sua fuga e il suo silenzio, l’hanno portata a diventare una donna di ghiaccio.
Quando lo rivede e lui gli svela i suoi sentimenti, non riesce a fidarsi, non ha più la forza di rammendare quel suo cuore malandato.
Entrambi sono due teste calde ma si sa, al cuor non si comanda.
Riuscirà Connor a convincere Mia a dargli una seconda possibilità?

Attraverso il PoV alternato, l’autrice ci mostra i sentimenti e le debolezze che albergano nel cuore dei due protagonisti, che per quanto siano molto particolari, in realtà, nelle questioni di cuore, sono un pó troppo simili ai loro fratelli conosciuti in Scars.
In molte situazioni mi é sembrato di rivivere le stesse scene di Jarlath e Nessa, ed é un peccato perché mi aspettavo più scintille ed originalità tra i due.

La scrittura é vivida ed emozionale; ricca di dialoghi che sovrastano nettamente le descrizioni le quali,seppur in minoranza, rendono la lettura leggera ed essenziale.
Alcuni colpi di scena mi hanno piacevolmente colpito, ma altri, sinceramente, li ho trovati superflui.
I personaggi secondari li abbiamo conosciuti bene già nel volume precedente, e qui troviamo come new entry solamente Malcolm che, personalmente, ho adorato, perché ha portato una nota ironica e ha dato modo all’autrice di inserire delle scene di omofobia molto forti, che spero siano riuscite nell’intento di sensibilizzare il lettore su questo argomento.
La violenza porta solo ad altra violenza.

Veronica Astolfi

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto