Una vita per una vita

Autore: Viviana Leo

Editore: Darcy edizioni

Genere:  Contemporany romance

Data di pubblicazione: 5 settembre 2020

Pagine: 292 circa

Costo: 16,00 euro cartaceo – 2,99 euro ebook 

Link per l’acquisto

Voto: 5/5

“Una vita per una vita, la sua vita per la mia, pacchetto completo, prendere o lasciare.”

Rebecca è una donna molto ricca: proprietaria di una famosissima azienda di slot machine, ha nemici in tutto il mondo, ha già delle guardie del corpo, ma sceglie di aggiungerne una… Garret è in prigione per omicidio, è l’ ex bodyguard di un capomafia, gli rimangono ancora dodici anni da scontare, finché non gli arriva la proposta di Rebecca: un anno come capo delle sue guardie del corpo e dopo riavrà la sua libertà… Non c’è nessuna possibilità di rifiutare, è un occasione troppo ghiotta per lui…. ma il pericolo è dietro l’ angolo.

“Tutto in questa donna gridava “soldi” e “potere” e di solito da una come lei mi sarei mantenuto alla larga, ma non ci volevo tornare in quel buco di culo che era la mia cella e se questo era il prezzo da pagare, cazzo, ero ben felice di farlo.”

Viviana Leo non delude neanche questa volta! I capitoli sono alternati, nei capitoli che riguardano Garret ci sono anche paragrafi relativi al suo passato, in modo da far comprendere al lettore in pieno la sua personalità. I caratteri dei personaggi sono complessi e descritti magistralmente. La trama è intrigante, una volta cominciato non riuscirete più a staccarvene fino all’ ultima pagina!

I protagonisti sono simili per alcuni versi e diversissimi per altri, ma l’attrazione che si sprigiona tra i due, fa sì che la tensione sessuale sia percepibile dal lettore sin dai primi capitoli. La scrittrice pugliese ha uno stile sempre pulito e coinvolgente: questo però a mio parere è uno dei migliori romanzi che ha scritto! Il finale con una nota di sovrannaturale mi è piaciuto moltissimo, ha dato un tocco risolutivo anche al passato. Buona lettura!

Serena Murgia

Le letture di Adso

Torna in alto