Penny Berry e i misteri di Shangri-La

Autore: Lluís Prats Martines

Illustrtore: Gida Carboni

Editore: Albe Edizioni

Genere: Fantasy

Data di pubblicazione: Giugno 2020

Età consigliata: dagli 8 anni

Pagine: 240

Prezzo: 14,90€

Valutazione: 5/5

Questo è il secondo libro della saga di Penny Berry: nel primo abbiamo conosciuto Penny e la storia della sua famiglia, discendenti da una stirpe di druidi.
In questo libro nonna Octavia manda Penny a Shangri-La, in Nepal, dove, insieme ad altri giovani, dovrà affrontare un addestramento per migliorare le sue abilità. Alcuni docenti infatti insegneranno tecniche e strategie diverse a cacciatori, raccoglitori, guaritori e ai dieci astrosauri (i giovani con poteri più forti), tra i quali c’è anche Penny.

L’ambientazione, tra i monti dell’Himalaya, è veramente suggestiva, inoltre piante pericolose e alberi magici completeranno la cornice naturale che fa da sfondo all’azione.

“Di fronte a lei c’era un sentiero che serpeggiava verso un ponte che superava un dirupo. Più avanti si sviluppavano cinque protuberanze rocciose, coperte da una successione di terrazze, contrafforti, piccole muraglie e da un’infinità di bizzarre cupole e torrette che salivano al cielo come i faggi di Amhuinn. Le cinque protuberanze erano collegate da ponti e avevano una struttura simile.”

Lo scenario incantevole sarà però sconvolto da alcuni misteri e dall’azione di potenti necromanti, sempre pronti a guadagnare potere e nuove capacità.
Tra gli astrosauri, oltre a Penny, c’è anche suo fratello Marcus, che ancora non sa di essere suo fratello ma pensa di essere figlio dell’Innominabile. Riuscirà Penny a guadagnarsi la sua fiducia?

Infine, al termine dell’addestramento, ci sarà una prova spettacolare che soltanto i più abili potranno superare.
Un racconto ricco di azione e di scoperte, arricchito dalla presenza di animali fantastici e da creature minacciose. Un mondo particolare ed affascinante quello descritto da Lluís Prats Martines che incanterà i ragazzi ma che incuriosirà anche gli adulti. Il linguaggio è semplice e il racconto scorrevole e molto coinvolgente
A questo punto aspettiamo di conoscere i prossimi capitoli della saga.

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto