P.s. Mi manchi

Autore: Winter Renshaw 

Editore: Newton Compton editore

Genere: Romance 

Data di pubblicazione: 13 agosto 2020

Pagine: 288

Costo: 8€

Serie: P.s series # 2

Voto: 4.5/5

Questo libro é il secondo della serie di questa autrice, ma essendo degli standalone possono essere letti singolarmente. 

“Suppongo non sia corretto provare antipatia per qualcuno che non si conosce neanche, ma cinque secondi dopo aver visto la mia nuova coinquilina ho già capito che deve essere proprio come l’avevo immaginata – vale a dire… un concentrato delle cose che non mi piacciono nelle ragazze di Los Angeles, esattamente quel tipo di persona con cui non vorrei trascorrere i prossimi sei mesi.” 

Sutter e Melrose si ritrovano improvvisamente coinquilini: Nick il migliore amico della protagonista deve partire per un tour con la sua band, e chiede all’ amica di subentrare nell’appartamento. Subito i due avvertono un misto di attrazione e ostilità. Iniziano la loro conoscenza facendosi dispetti a vicenda, ma ben presto tra i due nasce qualcosa in più…

I protagonisti hanno un carattere molto simile, riusciranno ad ammettere quello che provano prima che sia troppo tardi?

“Non sono una persona rancorosa e non odio nessuno, ma se lo fossi e dovessi scegliermi un nemico… sarebbe Sutter Alcott.”

La doppia narrazione si divide in modo molto spigliato e veloce, questo rende il libro incredibilmente scorrevole. La trama sembra banale, ma la caratterizzazione dei personaggi é veramente forte e questo rende il romanzo molto più interessante di quanto il lettore si aspetti, scatenando un mix di emozioni verso i protagonisti.

Sutter é un elettricista, ha un’ impresa tutta sua, un fratello sordo che sente come sua responsabilità, dato che il  padre é un alcolista con scatti violenti durante le sue continue sbronze. Melrose rappresenta tutto quello da cui lui vuole stare lontano, sembra una donna ricca e viziata, una che vuole fare carriera andando a letto con produttori con il doppio dei suoi anni, ma si sa le prime impressioni possono essere fuorvianti…

Melrose é un aspirante attrice che finora ha ottenuto solo ruoli secondari, figlia e nipote di personaggi famosi é stata cresciuta senza nessun privilegio con l’obbligo di doversi guadagnare ogni cosa, ha una cotta sin dall’infanzia per il suo migliore amico Nick, ma in realtà ha il pallino per gli amori impossibili, per quello che non può avere. Ben presto tra litigi e incomprensioni il rapporto con Sutter evolve in passione, ma quanto ci vorrà ad ammettere che forse sono uniti da qualcosa di più che semplice attrazione?

I due parlano molto poco dei propri sentimenti, e proprio questo rischia di mandare tutto per aria. L’autrice era quasi sconosciuta in Italia finché la Newton Compton editore ha deciso di pubblicare il primo libro della serie “Ps. Ti odio da morire”, ma é molto apprezzata oltreoceano e devo dire che la sua scrittura ha il suo fascino, mi é piaciuto molto questo romance, assolutamente consigliato! Aspettiamo con ansia il terzo della serie!

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto