Supernatural accademy

Autrice: Jaymin Eve 

Editore: Queen Edizioni 

Genere: Paranormal romance 

Serie: Supernatural Academy Anno #1  

Data Pubblicazione: 18 novembre 2022 

Pagine: 403 

Prezzo: 5.99€ (Ebook)  

Valutazione: 4.5/5 

“Durante i miei ventidue anni, avevo seguito pochissimi riti. 

Non avevo abbastanza stabilità per le tradizioni, ma c’era una cosa che avevo fatto con costanza negli ultimi cinque anni. 

Ogni Capodanno, il giorno del mio compleanno, cambiavo colore di capelli. 

Era il mio modo di dire “vaffanculo” agli ultimi schifosissimi trecentosessantacinque giorni. 

Non avrei lasciato che il passato mi definisse. 

Ogni nuovo colore era un nuovo inizio, una nuova epoca… una nuova possibilità di fare le cose per bene. 

E quell’anno, per la prima volta, avevo deciso di abbandonare i toni scuri. 

Sarebbe stato il mio anno. L’anno del rosa.” 

Maddison James, dopo la morte della madre, si ritrova, a soli diciassette anni, in costante fuga dalle agenzie governative che la ritengono responsabile dell’omicidio. 

La fine dell’anno coincide sempre con un suo spostamento e con un diverso colore di capelli. 

Questo è l’anno del rosa, un colore pastello lontano dai toni oscuri avuti fino a quel momento. 

Sente che questo decreterà un miglioramento nella sua vita. 

E non sbaglia affatto… 

Dopo cinque anni di latitanza, viene trovata da Ilia, un’agente soprannaturale addetta al recupero, che la porterà in un mondo che non pensava potesse esistere. 

Vampiri, Mutaforma, Mezzefate e Atlantidei… Benvenuti alla Supernatural Academy! 

Maddi è cresciuta facendo affidamento sempre e solo sulle sue forze: la madre, infatti, era una drogata che ha trovato la morte per mano del suo spacciatore. 

Anche quando lei era in vita, Maddi ha sempre dovuto guardarsi le spalle e sfuggire alle molestie degli uomini che giravano per casa e questo l’ha resa più forte, soprattutto nel momento in cui si è trovata a dover badare a sé stessa, vivendo prettamente per strada. 

Quell’anno, però, qualcosa sembra essere andato storto, perché viene rintracciata da una donna, Ilia, che le dice di aver avvertito il suo potere crescere anno dopo anno e che deve seguirla alla Supernatural Academy. 

Maddi non ha mai creduto all’esistenza di un universo magico, ma deve ricredersi nel momento in cui arriva in accademia e incontra un goblin e altre specie viste, finora, solo in tv. 

La scuola è divisa in razze ma non si riesce ancora a capire a quale delle tante lei appartenga: il suo potere, infatti, sembra essere stato bloccato. 

Fortunatamente, la sua determinazione la porta ad impegnarsi in maniera costruttiva nello studio e a raggiungere risultati che mai avrebbe immaginato. 

Ma il suo carattere peperino, oltre ad averle fatto trovare due buone amiche, la porta ad incrociare le vite anche di due gruppi che avrebbe dovuto assolutamente evitare: le Clovers e gli Atlantidei. 

Riuscirà a tenergli testa, nonostante non abbia accesso alla sua magia?  

Se siete fan del mito di Atlantide, delle accademie di magia e di Jason Momoa in Aquaman, questa è la serie perfetta per voi! 

Al posto di Momoa, però, troverete Asher Lock e altri quattro spettacolari Atlantidei che vi faranno venir voglia di tornare tra i banchi di scuola. 

La scrittura è scorrevole e giovanile: si adatta perfettamente all’età dei personaggi e riesce a trasmetterci la loro intensità e le loro sofferenze. 

Parliamo di un contesto universitario che assume le fattezze e le modalità di un liceo in cui troverete le tipiche divisioni in reginette stronze della scuola, ragazzi popolari e il resto degli studenti che scalpitano per entrare nelle loro grazie. 

Il tutto però è controllato da un rettore equo e giusto che crede nella mescolanza delle diverse razze e nella tolleranza zero verso il bullismo. 

Questo riesce a trasmettere un messaggio davvero positivo. 

Maddison mi fa impazzire perché passa dall’essere una tipa tosta, al commuoversi nel momento in cui riceve delle attenzioni che non ha mai ricevuto in vita sua.  

È una ragazza che ha imparato a sopravvivere con i pochi mezzi che aveva a disposizione, che ha visto solo il brutto della vita e quando si vede arrivare facilmente le cose che ha sempre desiderato, non le dà per scontate. 

Non ha paura di mostrarsi debole ma sa anche sfoderare gli artigli quando la situazione lo necessita e sa farlo con un’ironia che spiazza. 

Ilia e Larissa sono due personaggi che hanno contribuito in maniera significativa all’ambientamento di Maddi nel nuovo mondo e ho apprezzato tantissimo come lo abbiano fatto senza alcuna malizia o invidia: decisamente due ottime amiche. 

Anche il rapporto con i cinque Atlantidei mi ha commosso molto: in loro riuscirà, finalmente, a trovare la famiglia che ha sempre sognato. 

La storia con Asher è confusa all’inizio ma, pian piano, i due ragazzi riescono a mettere ordine nelle loro teste e a farci sognare. 

“Non posso più resisterti.”  

“Allora non farlo.” 

Il PoV è solo quello di Maddison e mi piacerebbe conoscere anche il pensiero di Asher, nonostante i suoi atteggiamenti non siano stati del tutto misteriosi. 

I colpi di scena sono molteplici e le dinamiche che intercorrono con gli altri personaggi passano dall’essere molto sensuali a molto tenere in un batter d’occhio. 

Le descrizioni sono molto precise e riescono benissimo a ricreare il mondo originato dall’autrice e soprattutto a dare la sensazione di trovarci in una vera scuola. 

Ovviamente l’epilogo ci lascia un finale aperto che non vedo l’ora di scoprire nel prossimo capitolo! 

Veronica Astolfi

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto