Leonardo da Vinci – C’era una volta un genio…

Autore: Daniela Sbrana

Editore: LibriVolanti

Collana: Librarte

Genere: Letture per bambini

Età consigliata: 6-11 anni

Data di pubblicazione: Maggio 2015

Pagine: 44

Prezzo: 14,90€

Valutazione: 4/5

Leonardo da Vinci fu veramente un genio: è stato scienziato, pittore, scultore, matematico, anatomista, ingegnere, progettista…
In tutti questi ambiti ha lasciato importanti innovazioni e numerosi progetti sui quali gli studiosi successivi si sono interrogati a lungo.
Nato nel 1452, fu un esponente del Rinascimento, lavorò soprattutto a Firenze e a Milano e ci ha lasciato opere di inestimabile valore.

Il libro, pensato per i giovani lettori, è scritto con frasi semplici ed in rima, per favorire l’attenzione dei più piccoli. Inoltre il testo è corredato dalla tradizione in inglese.

Seppur con accenni veloci, vengono affrontati tutti gli studi, le opere e le riflessioni di questo grande artista. Si parla del suo amore per la pittura e delle sue opere principali, della scultura e degli studi sulle proporzioni dei corpi ma anche del sogno di volare e delle sue idee per renderlo possibile.

Una bella introduzione all’arte e alla vita di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. I bambini saranno incuriositi dalle sue invenzioni e riconosceranno subito quelle celeberrime opere che rendono orgogliosi tutti gli italiani quando pensano al Rinascimento e alla immane produzione artistica e letteraria di quel periodo.
Una collana questa di LibriVolanti che avvicina i bambini a temi complessi ma lo fa puntando sulla bellezza, sulla curiosità e sulla voglia di sapere di tutti i bambini!

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto