Le ossa dei morti

Autore: Miriam Palombi

Editore: DZ Editore

Genere: Horror

Data di pubblicazione: Maggio 2020

Pagine: 109

Prezzo: 12,90€ cartaceo – 1,99€ digitale

Link per l’acquisto

Valutazione: 4/5

Eirik Damiani riceve in eredità Villa Biolcati, dopo la misteriosa scomparsa di suo zio Jacopo. Eirik non vorrebbe ritornare in quella lugubre “Casa Nera”: ne ha un ricordo angoscioso, dopo che uno strano incidente, quando era bambino, gli ha cusato alcuni giorni di coma.

“Ora che poteva osservare quel luogo con sguardo maturo, non con gli occhi di un bambino, e senza il velo confuso dei ricordi, vide la costruzione per quello che era in realtà. Un tugurio decadente.”

La villa è in una condizione pessima: sporca, umida e con una puzza nauseabonda che ricorda le acque scure del lago Rivonero, sulle cui sponde sorge Villa Biolcati. Ma solo altri i particolari inquietanti che colpiscono Eirik: tutte le finestre sono sprangate, quasi per il timore che la luce illumini le stanze; inoltre, appena sotto l’intonaco si intravedono strani segni provenienti da epoche lontane…

“Ora poteva quasi comprendere l’ossessione di Jacopo. I suoi appunti. I testi consultati. Nella mente farneticante dello zio doveva essersi affacciata un’idea e tutte quelle ricerche ne erano la disperata conferma.”

Un horror da brividi ben costruito: la storia del presente si alterna con le oscure vicende della villa nei decenni passati. Il Male dimora nella Casa Nera e si tramanda nelle generazioni… Eirik saprà superare le sue paure e capire cosa aveva scoperto suo zio?

La scrittura è scorrevole e fa risaltare le sfumature gotiche del libro.

Dopo le prime pagine, nelle quali avremo pochi punti di riferimento, la storia inizierà a diventare più chiara ma anche più sconvolgente.

Un bel libro per chi ama i racconti da brividi!!!

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto