Lost Girl

Autore: Holly Kammier

Editore: Dunwich Editore

Genere: Thriller romantico

Data di pubblicazione: Ottobre 2020

Pagine: 216

Prezzo: 14,90€ cartaceo – 4,99€ ebook

Link per l’acquisto

Valutazione: 4/5

Shelby Day ha una famiglia ricca ma ha deciso di lasciare Los Angeles per provare a costruire la sua carriera senza nessun tipo di aiuto: si è così trasferita in una piccola città dell’Oregon per inseguire il suo sogno di diventare una giornalista affermata.
Ha iniziato la gavetta occupandosi di servizi di vario tipo ma, da un momento all’altro, le capita il caso di un duplice omicidio di due giovani donne.
Le due ragazze, sue coetanee, sono state uccise in casa loro (che condividono con una terza conquilina) da qualcuno che le ha accoltellate.
Shelby, tra interviste a partenti, ad amici ed a ex fidanzati, si ritrova a scavare a fondo. Finisce per percepire molta empatia nei confronti delle ragazze uccise e delle loro famiglie, scosse da questo terribile evento; sente anche un forte senzo di giustizia che la porta a voler smascherare l’assassino.
La voglia di fare un bel lavoro e di farsi notare è tanta, così si lancia nelle indagini, non preoccupandosi troppo di alcune minacce che le arrivano, in forma anonima, dall’assassino…
Shelby per di più è talmente presa dalla sua carriera che non vorrebbe mai cadere in altre distrazioni.

“L’amore romantico era qualcosa che avevo cercato di evitare per tutta la vita. Avrebbe potuto sviare una carriera in erba, portarti così lontano da impedirti di riprenderti del tutto”.

Eppure il suo cameramen John è bello, sensibile e si prende cura di lei in ogni modo. L’attrazione è forte ma la paura di farsi trascinare dai sentimenti lo è ancora di più.
Shelby prova prima a mentire a se stessa e poi ad avere un approccio razionale ma non può controllare così bene il suo cuore e i suoi sentimenti…

“Perché non riuscivo a comportarmi come un normale essere umano che non distruggeva tutte le cose buone che aveva fatto nella vita?”

Un libro che intreccia il genere thriller a quello romance. Due anime differenti che non sempre trovano un pubblico comune. Entrambi i generi però sono ben sviluppati e riescono a conquistare i lettori.
La lettura è scorrevole e si fa apprezzare.
Shelby, la protagonista, ci diventa subito simpatica: conosce ed ammette i suoi limiti, si batte per affermarsi come professionista, anche nelle situazioni più difficili e riesce a complicare i rapporti sentimentali che potrebbero essere felici.
Un racconto leggero che però ha le sue sferzate improvvise, lanciandoci nella dimensione più thriller del romanzo.
Consigliato a chi apprezza i thriller romantici.

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto