Imparo l’inglese con Cat and Mouse

Autore: Stéphane Husar

Illustratore: Loïc Méhée

Editore: Curci Young

Genere: Libri per bambini e ragazzi – Inglese.

Età consigliata: 5-12 anni

Prezzo: 13,90€

Valutazione: 5/5

Imparo l’inglese con Cat and Mouse è una simpaticissima collana di 9 libri pensati per muovere i primi passi nell’apprendimento dell’inglese. Ogni libro approfondisce un argomento differente ma tutti sono caratterizzati dagli stessi protagonisti, un gatto e un topo (Cat and Mouse), e da coloratissimi disegni.

I libri ci insegnano tanti vocaboli su: i colori, gli animali, il cibo, la casa, i sentimenti, lo shopping e su tre tipi diversi di viaggi (a Londra, nello spazio e nei fondali marini).
Ogni tematica quindi consente di arricchire il lessico dei nostri bambini nei differenti campi linguistici. Inoltre Cat and Mouse vivono brevi avventure nei diversi libri, arricchendo la storia con semplici dialoghi.

Tutti i volumi hanno un piccolo dizionario, a fine libro, da consultare per le nuove parole incontrate e anche con qualche frase di uso comune.

I libri possono essere letti da bambini e ragazzi di età differente: con i più piccoli saranno i genitori o gli insegnanti a leggere, attirando l’attenzione sui disegni e sulle paroline più semplici; con i bambini che già studiano inglese da qualche anno, la lettura e l’uso del vocabolario inserito nel libro rafforzeranno molto le capacità e le conoscenze della lingua inglese; con i ragazzi più grandicelli (scuola secondaria inferiore) la lettura e traduzione può essere completamente autonoma e i libri diventano l’occasione per individuare anche regole grammaticali e forme basilari del dialogo. I libri sono anche differenziati in base al livello di difficoltà.

Per tutte le età inoltre è consigliato l’uso del CD allegato, grazie al quale si potranno ascoltare le storie in lingua inglese e migliorare l’orecchio e la pronuncia.
Insomma, dei libri utilissimi per migliorare la comprensione e la produzione della lingua più parlata al mondo, ormai sempre più centrale nelle nostre vite e nella nostra società globalizzata.

L’apprendimento in questo caso punta tantissimo sul divertimento e sui colori che animano le storie.
Libri che le scuole farebbero bene ad utilizzare, affiancandoli ai tradizionali libri di testo!

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto