Cappuccetto Rosso nel bosco delle Meraviglie

Autore: Vera Ragusa

Editore: Kimerik

Collana: Pikkoli

Genere: Letture per bambini

Età consigliata: dai 6 anni

In commercio dal: 4 luglio 2023

Pagine: 44

Prezzo: 16€

Valutazione: 4,5/5

Marie è una bimba con una grande immaginazione, proprio come tutti i bimbi che sanno trasformare le realtà difficili in un vero sogno ad occhi aperti.
Come la più celebre Alice, Marie entra in un bosco delle Meraviglie per seguire un vispo coniglio determinato ad aggiustare un orologio sempre più lento.
Il tempo scarseggia, inutile dirlo, Marie indossa la sua vestaglietta rossa che la fa somigliare a Cappuccetto Rosso e si avvia in questo viaggio incantato. Incontra un simpatico personaggio che le farà compagnia e si dirige verso la casa del Dottor Lupo.
Si perché l’orologio che sta rallentando è il suo piccolo cuoricino e in gioco c’è molto di più di un viaggio nella fantasia…

Un racconto delicato ed onirico che si spinge in un territorio complesso come gli interventi chirurgici sui bambini ma lo fa con tatto e con una magia unica, tanto da essere pensato proprio per i più piccoli.
Le illustrazioni sono colorate e vivaci, proprio come la nostra piccola Marie che, grazie al potere della sua immaginazione, non si arrenderà alla difficile prova che deve affrontare.
Un libro scritto per ogni bambini e che commuoverà anche i più grandi. Inoltre può essere di sicuro sostegno per tutte le famiglie che stanno affrontando un momento difficile: a tutte loro vanno i nostri più forti incoraggiamenti. Se lo crediamo davvero la realtà può essere piegata dalla fantasia!

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto