Ancora e per sempre

Autore: Romina Quarena 

Editore: Albatros Il filo 

Genere: Narrativa

 Pagine: 297

Prezzo: 14,90€

Voto: 3.5/5

Sam è un trentenne che vive in un piccolo paese del nord Italia, lavora come tecnico in un laboratorio per il tribunale, un lavoro sicuro che però non gli regala grandi soddisfazioni. Il suo sogno invece è in un altro settore: cantare con la sua band e magari incidere il loro primo disco. Il suo grande amore è la sua ex Laura, l’unica donna che ha mai amato ma che ora sta con un altro. Tutto sembra andare a rotoli, anche perché ha da poco perso pure la madre, finché non si accorge della sorellina del leader della band, Mimì, e lì tutto cambia…

Mia non rientra nei miei canoni, una così la devi saper amare, e io non ne ho voglia, o forse non ne sono capace, quindi lascio perdere.

Devo dire che ho apprezzato lo stile asciutto e sintetico della scrittrice, in alcuni punti la scrittura è poco incisiva, soprattutto nella prima parte, ma si riprende bene nella seconda descrivendo i fatti senza perdersi in inutili fronzoli, mantenendo comunque un  buon ritmo.

La caratterizzazione del personaggio maschile è ben riuscita, mentre avrei preferito, nella narrazione, un secondo punto di vista della protagonista femminile.

Un libro piacevole e scorrevole. Consigliato.

Serena Murgia 

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto