Il sigillo del peccato

Autrice: Georgia Lyn Hunter 

Editore: Hope Edizioni 

Genere: Paranormal Romance 

Serie: Dark Realm #1                                   

Data Pubblicazione: 8 aprile 2022 

Pagine: 438 

Prezzo: 3.99€ (Ebook)  

Valutazione: 4/5 

“Si, bè , questo era prima di sapere che tu mi volessi davvero o che ti importasse.” 

“Che mi importasse?” Il suo sorriso si spense. “Quella è una parola così insipida per quello che provo, Saia. Prima di te, io esistevo e basta. Poi, come una tempesta, sei entrata nella mia vita, hai gettato via tutte le regole che seguivo e hai occupato con calma ogni spazio del mio cuore; tu sei la mia vita, non lo capisci?”

Il destino di Riley, che lo voglia o no, è segnato. Non è un demone comune e non può sfuggire eternamente dall’oscurità che cresce dentro di sé. Quando incontra Saia Sen-Grayson, una sensuale ragazza attira guai, quell’oscurità sembra rischiararsi per un attimo. Ma i suoi nemici sono sempre all’erta, in agguato dietro l’angolo a ricordargli che la felicità, per lui, non è un’opzione. 

Saia, stufa dei continui tentativi della madre di trovarle un marito, decide di andare a vivere con la zia Liz. La donna, infatti, vive da sola da quando il suo compagno è stato barbaramente ucciso dai succhiasangue. La famiglia di Saia conosce bene quei demoni, in quanto cacciatori, ma lei sembra non aver ereditato alcun potere psichico, per questo indossa con un anello che le dà la possibilità di sentire il Male avvicinarsi. 

La sera in cui arriva dalla zia, avverte un’entità maligna in avvicinamento, ma non fa in tempo a reagire che viene bloccata da una misteriosa figura: il ragazzo in questione, Riley, è tanto oscuro, quanto affascinante e l’attrazione tra i due è fulminea. 

Riley, continuamente braccato dalle guardie del suo sire, è stufo marcio di doversi guardare le spalle. Fin da piccolo ha dovuto subire la vergogna di sentirsi un debole e dopo che suo padre lo ha cacciato da Stygia, il suo regno, la sua rabbia ha toccato i massimi vertici e non ha più avuto nessuna intenzione di riavvicinarsi a lui. Dopo una delle tante serate stressanti, decide di trovare conforto tra le braccia di Pandora, ma viene bloccato dall’arrivo di Saia. Avverte anche lui l’arrivo di un demone, e senza sapersi dare una spiegazione, prova da subito un forte istinto protettivo nei confronti di quella ragazza. 

Dopo aver ucciso il Caligo, la segue per avere un contatto fisico con lei, ma quando scopre che vive nella casa accanto la sua, si blocca. È soltanto un’umana, il suo mondo non è fatto per lei, soprattutto ora che il suo duemillesimo anno sta per arrivare, e con lui il compimento del suo destino: diventare uno dei Sette Peccati… 

Ho già letto altri romanzi della Hunter e la sensazione di déjà-vu provata pare non abbandonarmi mai. È come se per l’inizio della storia prendesse ispirazione da altri romanzi, ma poi tornasse sulla retta via con trame diverse e di certo più originali. 

La scrittura è accattivante, con un forte tocco dark, che non guasta mai, e trova sempre il modo di tenere alta l’attenzione, ma c’è qualcosa nella lettura che mi disturba e che potrebbe, probabilmente, essere legato alla traduzione. 

Grazie a vari colpi di scena, la narrazione scorre fluida e veloce. Le descrizioni sono molto numerose, come è solito essere nel genere Paranormal per ricreare l’atmosfera, ma sono riuscita ad immergermi poco in questo suo mondo non riuscendo a visualizzarle al meglio. 

I punti di vista dei protagonisti si alternano. I personaggi principali mi sono sembrati ben costruiti: lei caparbia, sensuale, fragile ma anche forte al bisogno e lui oscuro e rude al punto giusto ma con quella dolcezza di fondo che ci fa sognare. Entrambi vivono in un perenne stato di insoddisfazione nei confronti dell’altro, non si sentono all’altezza, ma solo perché non hanno mai sperimentato prima questo tipo di amore e accettazione reciproche. 

I personaggi secondari sono molto interessanti e non escludo che nei prossimi capitoli si possa parlare di qualcuno di loro. 

I mondi creati dalla Hunter sono sempre molto curati e interessanti, pieni di suspence e situazioni al limite della tensione, speriamo solo che non ci faccia aspettare troppo per l’uscita del secondo capitolo.

Veronica Astolfi

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto