AAH! Un nascondino mostruoso

Autore: Clotilde Perrin

Editore: Franco Cosimo Panini

Genere: Letture per bambini

Età consigliata: dai 3 anni

Data di pubblicazione: 21 ottobre 2022

Pagine: 28

Prezzo: 26,50€

Valutazione: 5/5

Bambini attenzione: ci sono mostri cattivi, puzzolenti e famelici pronti a dare la caccia a tutti voi!
Dobbiamo nasconderci e scappare dalle loro grinfie!

Possiamo chiedere ospitalità ai 3 Porcellini che hanno già sconfitto un lupo cattivo e sanno come affrontare i prepotenti. Oppure entrare nella casetta di Hansel e Gretel e mangiare qualche buona prelibatezza. O anche andare nel castello della Bella Addormentata, dove tutti dormono.

I mostri vogliono catturarci ed entrare nei libri per spaventarci. Ma niente paura: se li conosceremo meglio sapremo come sconfiggerli!

Un albo simpatico e grandissimo: il formato 40x29cm è molto accattivante e i bambini vedranno benissimo i mostri e i tanti dettagli. Inoltre il libro contiene 40 finestrelle tutte da esplorare: divertenti e che favoriscono la coordinazione oculo manuale nei più piccoli.
I bambini potranno osservare tutte le scene e immergersi nelle tre dimore tratte dalle fiabe: nella casa dei 3 Porcellini ad esempio si può guardare l’ufficio nel quale uno dei porcellini studia come costruire le case e quali materiali utilizzare, il bagno dove un altro fratello si pulisce dal fango dopo aver giocato e infine la cucina nella quale il terzo porcellino prepara la pentola calda per far bruciare il lupo.

I mostri saranno anche minacciosi e pericolosi ma chiunque può imparare come difendersi se ha capito come si comportano.
Proprio il finale infatti ci regala un messaggio importante e rincuorante: i piccoli lettori, così come il protagonista della storia, una volta conosciuti i mostri, non dovranno più temerli; anzi saranno i mostri a vedersela brutta!

Le illustrazioni sono coloratissime e le frasi brevi e semplici, in modo da far risaltare le immagini e le emozioni in gioco.

Sono sicuro che tutti i bambini ameranno questo libro perché li confronta con un mondo affascinante (quello dei mostri), insegna loro a non aver paura delle difficoltà e fornisce una grande rivincita contro tutte le situazioni spaventose che qualunque bambino ha vissuto.

Buon Halloween a tutti!

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto