Un salto nel vuoto

Autore: Laura Vinaccia

Editore: Independently  published 

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 2 maggio 2020 

Pagine: 202

Costo: 10,40 euro 

Voto: 4/5

Sara ha passato l’ estate in punizione, niente social, cellulari, computer per lei dopo essere stata rimandata in greco…. Appena torna online trova una richiesta di amicizia molto insolita su Facebook: Fede, il bello e impossibile, uno che non la considera neanche ma che la contatta ben presto anche su Messenger…

Tra i due inizia un rapporto particolare di cui quasi nessuno è a conoscenza, ma il migliore amico di Fede che corteggia Sara lo costringerà ad uscire allo scoperto… e lui la salva sempre: da sé stessa, dalla sua ingenuità e dagli altri.

“Non avevo più sentito Fede ma me lo ritrovavo ogni giorno fuori dalla scuola con quel suo sguardo glaciale, era imbarazzante e a tratti mi sentivo soffocare dai suoi occhi.”

I due si prendono e si lasciano, molte incomprensioni, tanta paura di impegnarsi, imprevisti, tutto sembra accanirsi sui nostri protagonisti compresi loro stessi.

Questo romance è molto attuale, la trama è accattivante e lo stile lo rende un libro leggero. Per la maggior parte il libro è composto da dialoghi e messaggi, con poche parti narrate, ma ciò non inficia il risultato: tutt’altro lo rende quanto mai scorrevole e coinvolgente. 

“I suoi occhi erano di un verde intenso, sembravano felici nonostante lui si mostrasse sempre come una persona scostante. Mi piaceva come mi guardava, mi infondeva sicurezza e sapevo, che quando era al mio fianco, non avrei dovuto avere paura di niente.”

Ho odiato il personaggio maschile per buona parte del libro, ma persino lui ha i suoi momenti in cui riesce a far sospirare il lettore e sperare nel lieto fine.

“Credo che l’amore sia come un salto nel vuoto, io mi butto se so che ci sei tu a prendermi. Io sono pronta a prendere te ma devo essere sicura che tu sia lì per me, non che tu ti volti e io sprofondo.”

Serena Murgia 

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto