Sul ghiaccio

Autore: Amy Aislin

Editore: Queen edizioni

Genere: Sport romance M/M

Serie: Stick side vol.1

Data di pubblicazione: 22 ottobre 2020

Pagine: 283

Costo: 3.99 ebook

Link per l’acquisto

Voto: 5/5

Uno dei più bei romance m/m mai letti!

Mitch è un giocatore di hockey sul ghiaccio ed è al secondo anno di college. É un ragazzo preso da mille impegni: lavoro, studio, sport, per non perdere di vista nessun obiettivo per non perdere la borsa di studio. Inaspettatamente ad una conferenza nella sua università, c’è un cambiamento dell’ultimo minuto: il giocatore professionista della NHL della sua città si presenta al posto del fisioterapista della squadra. Alex Dean si è momentaneamente trasferito a causa di un infortunio per stare accanto al suo nonno malato, che è ospite in una casa di cura ed è affetto da alzheimer, e per scrivere un libro che gli hanno commissionato.

“Hai accettato subito di farmi da tutor. «Non sapevo che lo studente fossi tu… » Si interruppe e sussultò quando Mitch non riuscì a nascondere quanto le sue parole lo avessero ferito, anche se recuperò presto, regalandogli un ghigno che, però, non raggiunse i suoi occhi.”

Mai avrebbe pensato di venire incastrato a fare da tutor a Mitch, un ragazzo che da subito cattura il suo interesse. Ma in Mitch c’ è molto di più di quello che sembra…

“Non sapeva se dipendesse dall’amore che condividevano per quello sport, dalla conversazione piacevole della sera prima o altro, ma non aveva idea del perché volesse trascorrere del tempo con Alex. Non desiderava soltanto saltargli addosso, ma anche essergli amico. Alex non apprezzava la maschera che Mitch si era costruito, ma lui non era sicuro di poter abbassare la guardia ed essere sé stesso con il giocatore professionista.”

Fare coming out non è sempre semplice, soprattutto quando hai una carriera in uno sport molto mascolino da difendere.

“Sì, certo. Gli sportivi non rivelavano la loro omosessualità. Era sicuro che ci fosse una sorta di regola.”

L’amore vincerà su tutto? Intenso e profondo, questo libro è un romance che va oltre, non si ferma alla storia d’amore ma approfondisce difficoltà e ansie dei protagonisti. La scrittura dell’autrice é semplice e immediata e arriva dritta al lettore, per una lettura da fare tutta d’un fiato.

Generalmente non sono un’amante degli m/m: sarà che veramente pochi sono all’altezza… diciamo che questo nuovo romanzo della Queen si piazza con decisione tra i miei preferiti di questo genere.

Assolutamente da non perdere!

Serena Murgia

Le letture di Adso

Torna in alto