La rondine del destino

Autore: Yvonne Tirino

Editore: Lupieditori

Genere: Romance

Pagine: 174 

Data di pubblicazione: 26 giugno 2020

Costo: 11,99€

Valutazione: 4/5

Linda è una donna di trentacinque anni che dall’Irlanda si è trasferita a New York con tanti sogni nel cassetto e scappando da segreti che la sua famiglia e Martin, il suo fidanzato che gli è stato accanto per tutta la vita, le hanno nascosto. Ma anche a New York i colpi di scena e i misteri la inseguono, e strani messaggi iniziano a materializzarsi: un libro sul destino, sulla rinascita di una donna. Nel momento in cui il mistero viene svelato e tutte le sue certezze crollano all’improvviso, trova la forza di rialzarsi grazie al nuovo amore che sente nascere per Blake.

“Non avrebbe mai immaginato però, di incrociare lo sguardo che, attraversando proprio quella strada in quel preciso momento, per puro caso o per uno scherzo del destino, sarebbe stato in grado di stravolgerle la vita per sempre.”

Un romance che abbraccia anche altri generi: il mistero e la suspance è parte integrante di questo libro, quindi non è per niente la classica storia d’amore sdolcinata, anzi passa decisamente in secondo piano rispetto al passato e ai misteri che sembrano perseguitare Linda.

“Dalla finestra del soggiorno, priva di tende, due strette fessure e uno sguardo laconico continuarono a scorgerla indisturbatamente per circa un’ora ancora, prima di scomparire silenziosamente nell’ oscurità della notte.” 

La trama è originale e non inflazionata. La scrittura è fluida e lineare anche se ci sono punti un po’ più lenti, soprattutto all’inizio. I flashback al passato di Linda non creano confusione al lettore, e sono il punto forte del romanzo. Un libro adatto a tutti!

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto