Eden. The Shadow Gate I

Autore: David Falchi

Editore: Dunwich Editore

Genere: Urban Fantasy

Data di pubblicazione: settembre 2017

Pagine: 254

Prezzo: 12€

Valutazione: 4,5/5

Marcello Kiesel è un cacciatore di fantasmi, combatte con demoni saventosi e con spiriti intrappolati nel nostro mondo. Già protagonista di due romanzi (“Nero eterno” e “Oltre il nero dell’anima”), sente che qualcosa dentro di sé sta cambiando.

Non riuscivo più a vedere gli spiriti come entità di cui liberarsi. Erano solo l’evoluzione na­turale di ciò che erano stati, un’altra fase del viaggio dell’esi­stenza.”

Le sue capacità di ragionamento e la sete di conoscenza lo spingono ad affrontare e superare numerose situazioni nuove. Spesso si è trovato a rischiare in prima persona e solo le abilità magiche, affinate nel tempo, gli hanno consentito di salvarsi.
In questo racconto Kiesel parte insieme al suo amico Klaus, capo degli inquisitori, alla ricerca della nipote dello stesso Klaus, scomparsa misteriosamente a Parigi, dove vive.
Nella cantina della casa di Parigi troveranno un portale dimensionale: un elemento che sprigiona una forza attrattiva incredibile, probabilmente la stessa che ha attirato a sé la giovane nipote.
Questa volta Kiesel troverà in una condizione completamente sfavorevole: nella nuova dimensione le sue capacità magiche non hanno alcun effetto, dovrà far conto soltanto sulle sue abilità intellettive e fisiche, certo di essere fortemente vulnerabile.

Ero così confuso che mi sembra­vano passati mesi dal momento del passaggio dimensionale. Continuavo a fissare i due uomini dall’altra parte come se fosse quella la vera zona aliena. Era così. In un momento imprecisato dall’inizio del viaggio, la mia mente aveva cominciato a credere che quella in cui ci trovavamo fosse la dimensione giusta.”

Nel piano dimensionale in cui giungono trovano un inospitale deserto, popolato da creature mostruose e spietate, e un villaggio che inizialmente sembra disabitato. Presto si troveranno ad affrontare un potente nemico nel suo campo di battaglia: non c’è cosa peggiore di questa perché quando scopriranno la verità, subdolamente nascosta, potrebbe essere troppo tardi.
Un racconto ben articolato in cui il ritmo, gli imprevisti e le prove da superare terranno il lettore incollato al libro. Gli elementi sovrannaturali sono limitati vista la dimensione in cui si svolge l’avvenuta ma fanno comunque da sfondo e vengono fuori nei momenti più importanti.
Per chi vuole conoscere meglio Marcello Kiesel consiglio di leggere anche gli altri libri di David Falchi, una scelta di cui non vi pentirete.

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto