Recensione “La promessa del buio”

Autore: Riccardo Bruni

Editore: Amazon Publishing

Genere: Thriller

Pagine: 234

Anno di pubblicazione: giugno 2018

Costo: 5,99 €

Valutazione: 5/5

Quattro amici adolescenti e un’estate che vogliono vivere in libertà ma che si rivelerà drammatica per ognuno di loro.
Bebo non sta studiando per gli esami di riparazione e sicuramente verrà bocciato. La madre sta con un uomo violento e ubriacone che minaccia Bebo tutti i giorni e spesso alza le mani: ha già deciso che dopo la bocciatura lo manderà a lavorare.
Bebo vorrebbe raggiungere il padre in Sri Lanka ma rischia di avere una delusione anche da lui. La rabbia e la voglia di riscatto lo porteranno a vivere l’estate con gli amici, nella speranza di dare una svolta alla sua vita.
Vanni è il suo migliore amico, è meno intraprendere di Bebo e ogni giorno sottrae qualcosa all’alimentari dei suoi genitori per condividerlo con gli amici. Purtroppo puntualmente viene bloccata da Marino un ragazzo aggressivo e minaccioso che gli ruba il bottino. Martino è il fratello minore di Cisko, un vero criminale che ultimamente vive rinchiuso in casa.
Vanni e Bebo trascorrono l’estate in una capanna abbandonata su un fiume insieme a due fratelli, Giorgio e Guia; tra i quattro si crea un bel rapporto ma i due fratelli non provengono dallo stesso ambiente di Vanni e Bebo: sono molto ricchi e vivono in un’altra città, sono qui soltanto per l’estate… sono più vittime della noia che della dispersione.
La situazione cambia quando compare Eva: la ragazza di Cisko che è scappata con i soldi di una sua rapina. Riusciranno i quattro a proteggerla? Vorranno farlo o la paura di una ritorsione li farà desistere?
Un racconto che si legge freneticamente, con la costante curiosità di conoscere di più degli eventi. La narrazione passa spesso dal passato al presente, aggiungendo di volta in volta nuovi dettagli. I colpi di scena sorprendono sempre il lettore e tutto sembra avere il suo giusto posto. 

Le letture di Adso

Un pensiero su “Recensione “La promessa del buio”

I commenti sono chiusi.

Torna in alto