Recensione “Brevi Racconti”

Autore: Silvia Botticelli

Editore: Pubblicazione indipendente

Genere: Narrativa

Data di pubblicazione: dicembre 2019

Pagine: 28

Prezzo: 0,99€ formato digitale

Valutazione: 4/5

Una breve raccolta di racconti accomunati da un filo conduttore sottile. I giovani protagonisti, quasi tutti maschi, sono alle prese con emozioni esplosive e dolorose.
Molti hanno un amore non corrisposto e si logorano nel loro dolore: uno dei protagonisti pensa che sia l’unico al mondo a soffrire così tanto, poi si rende conto che proprio nella stanza accanto la sorella sta attraversando lo stesso dramma… purtroppo la distanza interpersonale e l’incomunicabilità tra loro li porta a non sapersi sostenere l’uno con l’altra e ad affrontare insieme questa difficile situazione.

È uno schifo totale e sono sicuro che nessuno ha idea davvero, di che cosa io stia provando. Che mi sfondo per non pensare al dolore e torno a casa tardi, quando tutti sono a dormire, e vomito nel bagno cercando di far silenzio.”

Qualcun altro trova altre soluzioni, ben più drastiche e non meno angosciati, per superare un amore non corrisposto.
C’è poi l’ansia del viaggio e del cambiamento: anche in questo caso il dramma è vissuto come unico e irrepetibile mentre è invece una condizione diffusa nella nostra società.

Si corre sempre più frettolosi, si sono persino inventati i treni ad alta velocità! Si è sempre in ritardo! Sempre! L’uomo del XXI secolo sembra voler fare a gara col tempo.”

Un libro da leggere tutto d’un fiato, lasciandosi trasportare dalle emozioni che tutti noi abbiamo sperimentato e che per qualcuno purtroppo diventano una trappola o una “campana di vetro”.

redazione

Lascia un commento

Torna in alto