One for the road

Autore: Wesley Southard

Genere: Horror/Weird

Editore: Dunwich Editore

Data di pubblicazione: 22 maggio 2020

Pagine: 100

Prezzo: ebook € 2,99 (in offerta lancio a € 0,99 fino al 29/05)

Link d’acquisto ebook:

Amazon

Kobo

Valutazione: 5/5

Il genere weird (dall’inglese “strano”) nasce come evoluzioni di altri generi: soprattutto fantasy, fantascienza e horror. Ad essi aggiunge un ché di bizzarro e finisce per suscitare sensazioni perturbanti. Spesso sono presenti creature e ambientazioni inquietanti.
In questo romanzo, che esprime al miglior livello tale genere, saremo frastornati dagli avvenimenti e il piacere della lettura si scatenerà proprio a partire da immagini e situazioni fortemente inquietanti.
Spence, il protagonista, fa parte di un gruppo heavy metal itinerante, i Rot In Hell. È entrato nel gruppo insieme ad un suo amico, Vinnie: erano entusiasti all’idea di girare l’America suonando la loro musica preferita. La realtà però non è stata allo stesso livello delle aspettative, così hanno deciso di lasciare il gruppo. È il 12 agosto e si esibiscono insieme per l’ultima volta, anche se gli altri ancora non lo sanno. Durante la stessa serata il cantante e leader del gruppo, Steve, comunica a tutti che, nel giro di pochi giorni, inizieranno una importante tournée in Europa. Pur se attratti da tale possibilità, Spence e Vinnie restano convinti della loro decisione.
Le cose però cambiano improvvisamente e niente sarà più come prima.

Oltre al nostro furgone, eravamo gli unici occupanti di una stradina che portava a una piccola città proprio davanti a noi, e alle nostre spalle la strada scompariva nell’orizzonte bruciato dal sole.”

Tra luoghi infestati e creature infernali il gruppo si troverà a fare i conti con una realtà sconvolgente.
Il racconto riesce a coinvolgerci totalmente: i personaggi sono ben curati e il susseguirsi degli eventi riesce a sorprenderci di volta in volta. Abbiamo bisogno di sapere cosa accadrà e perché accade ma non sempre troveremo le risposte che cerchiamo, del resto gli stessi protagonisti si ritrovano nella stessa condizione di disorientamento e impotenza.
Un libro che non vi deluderà, soprattutto se cercate una storia fuori dai soliti schemi. “One for the road” non potrà lasciarvi indifferenti, le emozioni e le sorprese sono garantite.

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto