Non avrei mai pensato a noi

Autore: Lauren Blakely

Editore: Newton Compton editore

Genere: Contemporany romance

Pagine: 300

Costo: 5.99

Voto: 4.5/5 

In uscita oggi (25 luglio), questo libro fa parte di una serie di romanzi inediti in Italia, sarebbe il terzo ma la casa editrice, essendo tutti autoconclusivi, ha deciso di farci partire con la storia di Piper e Zach: non fatevelo sfuggire! 

“E’ una condizione di noi esseri umani continuare a cerca l’amore.”

Piper é una wedding planner single, conosce Zach dai tempi del college, i due si stuzzicano da sempre, a lui piace scommettere su quanto poco dureranno i matrimoni che organizza Piper e lei non riesce a sopportare la sua arroganza e spavalderia, pensa che Zach abbia un cuore di ghiaccio…. Che dire cambierà idea! 

“C’é una regola scritta per cui gli uomini così belli devono essere anche così terribili?”

Lui avvocato con due figli, da due anni vedovo e senza nessuna intenzione di innamorarsi nuovamente, finché i due iniziano a lavorare nello stesso palazzo, solo allora il loro rapporto di odio-amore evolve piano piano in qualcosa di più, complice anche il matrimonio dei loro migliori amici. 

“Piper Radcliffe é la prima donna che mi atrae dopo Anna. E sono abbastanza certo che l’attrazione non sia cominciata stasera. L’ ho notata da giorni. Settimane. Mesi.”

Dialoghi esilaranti, i battibecchi tra i due protagonisti rendono il libro frizzante e divertente. La trama non é scontata come si potrebbe pensare, anzi offre al lettore  parecchi spunti di riflessione. 

“Ogni notte. Ogni mattina. Sei nella mia testa e dentro di me”

Il vero amore può bussare due volte la porta? Lo squalo degli avvocati divorzisti e la wedding planner riusciranno ad avere il loro lieto fine? 

Caratterizzazione dei personaggi ottima e non solo per quanto riguarda i protagonisti, ma anche i personaggi secondari, io ad esempio ho adorato la figlia di Zach: Lucy. Libro per niente banale, scritto magistralmente con uno stile fresco ed avvincente. Dalla prima pagina questo romanzo vi catturerà.  

“Anche le seconde occasioni sono fantastiche!”

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto