Love me

Autore: Ella Fields

Editore: Newton Compton editore

Genere: Romance/ New adult

Data di pubblicazione: Febbraio 2020

Pagine: 305

Prezzo: 9,90€

Voto: 4/5

“University series primo volume”: Quinn e Daisy Quinn e Daisy sono migliori amici da sempre, finche’ si rendono conto di provare qualcosa in più.

“È aumentato ogni dannato giorno, mese e anno. Al punto che sei diventata parte di me e non so se potrei mai esistere senza di te.”

La loro storia al liceo va a gonfie vele, ma il padre di Daisy accetta un lavoro a nove ore di macchina dalla fattoria di Quinn. 

“Non ho paura. Io e te siamo eterni, come la luna e le stelle.”

Le storie a distanza non sono mai semplici, specie per due adolescenti. Con lo zampino dei genitori e della migliore amica di lei i due si allontanano: Daisy decide di dare un taglio netto non sentendo più Quinn, ma le rimane sempre in mente la promessa che si erano fatti da piccoli, andare nello stesso college.

Arriva all’ università piena di speranza, convinta che le basterà vederlo per tornare al punto da cui si erano interrotti, ma le sue speranze vengono infrante quando scopre che lui è andato avanti, ha voltato pagina e proprio con la sua migliore amica Alexis. La verità è dura da accettare e nessuno dei due ci riesce. Dopo che si sono visti, sarà inevitabile riavvicinarsi e, più si avvicinano, più si rendono conto che non può esistere nessun altro.

Il primo amore non si scorda mai, specie se ti ha spezzato il cuore. In questo romanzo i cuori spezzati sono tre, ognuno con le sue ragioni, nessuno esente da colpe: un libro sulle seconde opportunità, sul tradimento, sull’inevitabilità del destino. 

La doppia narrazione, che si snoda tra passato e presente, mi ha un po’ ricordato la serie tv Dawson’ s creek. L’autrice è riuscita a fare di una trama banale e all’apparenza scontata un gran bel libro. L’intreccio tra passato e presente arricchisce la trama di particolari e di emozioni.

Nel libro sono presenti scene sessuali esplicite ma non sono eccessive e l’autrice non ci si sofferma troppo. Lettura è scorrevole e la storia ti cattura dal primo momento. Leggendo la trama pensavo che avrei odiato il personaggio di Quinn ma così non è stato, anzi è stato il personaggio che ho compreso maggiormente. Primo libro della seria sulla Gray springs University: in questo libro abbiamo già conosciuto i personaggi principali dei prossimi sequel, che ormai non vedo l’ora di leggere. Chi ama il genere new adult lo adorerà.

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto