L’amore oltre il frastuono

Autore: Petronilla Tria

Editore: Kimerik

Genere: Narrativa contemporanea

Data di pubblicazione: 17 agosto 2020

Pagine: 94

Costo: 14,00 euro 

Voto: 4.5/5

Alice è una quarantenne timida e riservata, è un’avvocato penalista e si concentra soprattutto su quello: recarsi in tribunale e assistere i suoi clienti, nonostante la sua fede nella giustizia non sia più quella di inizio carriera.

Delusa dall’amore e dal suo matrimonio, decide di ricominciare da sola,  pensa di  rimanere single, questo finché non incontra Andrea, un magistrato ancora legato ad una donna che non ama, ma che lascerà presto per Alice. Ma anche la loro relazione subirà qualche battuta d’arresto per cause di forza maggiore…

“Solo che per cercare di sopraffarli si reprimono, perché arriva il momento nella vita in cui comprendi di essere l’unica padrona del tuo destino e che se non lo desideri davvero, nessuno potrà mai darti la forza di sorridere ancora e il coraggio per affrontare i giorni.”

Più che un romanzo questo libro è un racconto, non ci sono dialoghi ma la storia, anche se non sono i protagonisti a raccontarla, è immediata, senza lasciare respiro al lettore fino all’ ultima pagina. La scrittura è molto semplice e diretta, senza infiorettatura di nessun genere, arriva al dunque in poco tempo. Libro molto breve, sono solo 94 pagine ma molto appassionanti.

“Un amore fatto di attimi, di sospiri all’unisono, di baci, di carezze, di comprensioni, di coccole, ma anche di sacrifici, di rincorse e poi di abbracci, di appuntamenti all’ultimo minuto, di partenze e poi di fermate, di sorrisi e di sguardi, di parole non dette e di quelle pronunciate a metà perché un bacio le ferma sul nascere.”

Questo libricino contiene tante verità sacrosante che portano il lettore a riflettere man mano che la storia va avanti. Consigliato specialmente alle donne, una piccola perla ricca di poesia.

“Un altro amore non esiste è solo illusione. Perché il vero amore è per sempre. E non lascia tempo e spazio a niente e nessuno.”

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto