Cercasi amore durante le vacanze

Autore: Jenny Hale

Editore: Newton Compton editore

Genere: Narrativa – Romance 

Data di pubblicazione: 30 luglio 2020

Pagine: 228

Costo: 9.90

Valutazione: 4/5

Callie e Olivia sono due amiche che decidono di rimettersi in gioco comprando una casa sulla spiaggia e ristrutturandola per farne un bed and breakfast. Del tutto casualmente in paese Callie incontra Luke Sullivan il più ricco imprenditore della zona trasferitosi anche lui nuovamente negli Outer banks e assediato dai reporter.

“Luke pensava che si sarebbe arresa così presto al suo fascino, e la cosa la infastidiva parecchio; ma in un certo senso le faceva piacere vederlo fuori dalla sua comfort zone”.  

Durante la ristrutturazione Callie trova un diario ingiallito appartenente alla vecchia proprietaria Alice, al suo interno Callie troverà segreti su vari abitanti di sua conoscenza.

“Poi le scoccò il più ammaliante dei sorrisi e lo stomaco di Callie iniziò a fare le capriole.”

L’autrice ha un ottima capacità narrativa, ben descrittiva tenendo sempre un buon ritmo. La storia ci mette un bel po’ a decollare, parte in sordina e per una buona metà del romanzo Callie é vittima del pregiudizio per quello che i giornali dicono di Luke, non riesce ad aprirsi e anche al romanzo sembra non scatti una vera scintilla col lettore. Poi si inizia veramente a carburare e c’é ancora una storia segreta da scoprire! 

“Luke era in grado di leggerle dentro come nessun altro era mai stato capace di fare”.

La seconda parte del libro é veramente avvincente, il lettore viene coinvolto completamente dalla storia. Non é un vero romance nel senso stretto del termine, non almeno per come lo indendo io:

non é la storia d’ amore il vero cardine della storia, ma comunque é una piacevole lettura e non essendo particolarmente lungo é ideale come libro da leggere sotto l’ ombrellone. Bellissimo finale! 

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto