Affari di cuore a Madrid

Autore: Isabella Vanini

Editore: More Stories

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 14 settembre 2020

Pagine: 193

Costo: 2.99 euro

Voto: 3.5/5

Sofia ha accettato di prendere il posto della sua ex insegnante, la scrittrice Ludovica Milena Degli Innocenti, a tutti gli eventi sociali e promozionali dei suoi libri. Addirittura di uno dei suoi libri vogliono farne un film quindi Sofia è costretta ad andare in Spagna per aiutare nella produzione e nella sceneggiatura.

“L ʼidea è forse partita da me? No di certo. È vero, da semplice segretaria mi sono ritrovata a diventare autrice di best seller da un giorno all’altro, ma chi si rammaricherebbe di tutti i vantaggi che ne sono derivati? Questo lavoro mi ha stravolto la vita e il portafogli, non lo nego, ma non farò la condiscendente, perché non sono affatto dʼaccordo con te. In un certo senso sto solo recitando una parte.”

Il noto attore spagnolo Andres Ramos viene contattato per sostenere il casting per il nuovo film basato sul libro di Ludovica, lui effettua delle ricerche su internet e trova la foto di Sofia Bellini. Da lì inizia a scriverle email e viene subito conquistato da lei… Riuscirà a sedurla e a rubarle il cuore? Quando la verità inevitabilmente verrà a galla la storia con il noto attore verrà compromessa dalla pubblicità negativa?

Il libro ci ha messo un po’ a catturare la mia attenzione, parte un leggermente lento e la trama, per quanto originale, in molti tratti è abbastanza inverosimile…

Il protagonista maschile invece mi ha positivamente sorpreso, e infatti le parti più interessanti lo riguardano.

Tutto sommato è un libro carino, romantico adatto ad un pubblico femminile e giovane. Tra segreti, bugie, imprevisti, gelosie si viene catapultati quasi in una favola moderna. Lo stile narrativo è abbastanza scorrevole anche se non in tutti capitoli, non ho dato un voto più alto semplicemente perché il romanzo non è riuscito a coinvolgermi e a convincermi del tutto, ma è comunque interessante e non impegnativo.

Serena Murgia

Le letture di Adso

Lascia un commento

Torna in alto